Benvenuto caro Lettore!

UF è un blog di ingegneria informatica pieno di articoli più o menoo tecnici. Iscriviti per rimanere aggiornato all'uscità dei prossimi articoli.

Ad Ad ads ads

Ricerca

20 ott 2010

Cosa sono i Trouble ticket?

[caption id="" align="aligncenter" width="225" caption=""]tt1[/caption]

I  trouble ticket sono un insieme di documenti che riportino tutte le informazioni utili relative a ciascun guasto verificatosi in una rete:  apparato, tipo di guasto, persona che lo ha gestito, soluzione adottata.

Più imprese oggi usano dei servizi internet collegati  al cliente per riportare i guasti nei Trouble ticket.  Questi ticket quando non sono risolti entrano in una coda con priorità che viaggia nel sistema finche non viene assegnato ad un operatore abbastanza esperto per risolverlo.

Nel RFC 1297 delL’IETF il  trouble ticket viene paragonato alla scheda del paziente in un ospedale. Infatti tutti e due definiscono un problema e aiuta a coordinare il lavoro di piu persone che ci lavoreranno sopra in tempi diversi.

 

Ti è piaciuto l'articolo..?

Ricevi gli aggiornamenti via mail:

Seguici!

0 commentaires:

Posta un commento

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento,fammi una domanda se hai dubbi o ambiguità.
Grazie!

Siamo su Facebook

Google+